Dietoterapia e nutrizione

Dimmi come mangi, ti dirò chi sei
Fai che il cibo sia la tua medicina

Alimentazione e nutrizione non sono sinonimi. C’è una bella differenza tra “buttare giù qualcosa che gratifichi il palato” ed assumere i cibi che sostengono il nostro organismo in tutte le sue funzioni, che lo aiutano a stare in salute, che contribuiscono a rigenerare le cellule.

La dietoterapia è un trattamento basato sull’adozione di un regime alimentare adeguato, assolutamente personalizzato,con l’obiettivo di prevenire o curare specifiche malattie.

La nutrizione è la scienza che studia il corretto apporto di principi alimentari attraverso il cibo e l’alimentazione. Ogni alimento si compone di un certo numero di sostanze semplici, appartenenti a uno dei tre gruppi principali (glucidi, lipidi e protidi), che in modo diverso contribuiscono alla costruzione del nostro organismo e al mantenimento della sua salute.
Nutrirsi significa dare al nostro corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno per stare bene.

Di conseguenza, il paziente dopo essere stato in cura presso il nostro studio, diventa lui l’artefice della sua salute, necessitando di controlli sempre più distanziati nel tempo.

Ovviamente la dottoressa Cazzaniga è e sarà sempre a disposizione per eventuali rettifiche o nuove motivazioni.